Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

sabato 16 ottobre 2021

Progetto ADoCeS "Bimbo Dona, Papà Dona"

28/09/2021

ADoCeS (Associazione Donatori Cellule Staminali) è promotrice del progetto "Bimbo Dona, Papà Dona", che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.

Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.

In allegato è possibile consultare l’opuscolo informativo prodotto da ADoCeS.

Si segnale inoltre che, sulla pagina Facebook di ADoCeS, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa.

Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto (Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it).