Caprino Città d'Arte

sabato 16 ottobre 2021

SCREENING COLORETTALE - ATTIVAZIONE ROUND NEL COMUNE DI CAPRINO VERONESE

27/09/2021

L'Azienda ULSS 9 Scaligera, visti i buoni risultati raggiunti negli anni scorsi, ha attivato il nuovo round del programma di screening del tumore del colon retto per la diagnosi precoce di neoplasie o di lesioni precancerose, con l'obbiettivo primario di ridurre la mortalità per carcinoma del colon retto.

Dal 29.09.2021 al 13.10.2021 questo programma interesserà il Comune di Caprino Veronese.

La fascia di popolazione interessata comprende uomini e donne dai 50 ai 69 anni, ai quali verrà offerto un test gratuito per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Ogni assistito in fascia d'età verrà invitato a ritirare, presso le farmacie, il kit per eseguire l'esame, e contestualmente riceverà indicazioni sulle modalità di consegna del
campione.