sabato 24 luglio 2021

SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE - CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI A.S. 2021/2022

28/06/2021

MISURE URGENTI PER LA SEMPLIFICAZIONE E L'INNOVAZIONE DIGITALE

REGIONE VENETO
CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI
anno scolastico formativo 2021 - 2022

Si informa che -  a breve - la Giunta regionale avvierà le procedure per l'adozione del provvedimento contenente i criteri e le modalità di concessione (Bando) del contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'anno scolastico - formativo 2021 - 2022.

Tale contributo è destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti, residenti nel territorio regionale e frequentanti le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, statali, paritarie e non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto.

Nel rispetto di quanto disposto dal D.L. 16.07.2020, n. 76 "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale", per ottenere il predetto beneficio, i RICHIEDENTI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELL'IDENTITA' DIGITALE:

> SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale);
>  CIE (Carta d'Identità Elettronica);
> CNS (Carta Nazionale dei servizi)

Richiedi lo Spid