Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

sabato 24 luglio 2021

INFORMATIVA PAGAMENTI DA EFFETTUARE A PARTIRE DAL 01/03/2021 PAGOPA

26/02/2021

Entro il 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Semplificazioni (D.L. n.76 del 16 luglio 2020), gli enti pubblici devono integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate.
PagoPA è il nuovo sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Sarà dunque obbligatorio ricevere pagamenti solo da questo circuito.
Il modulo pagoPA è integrato con MYPAY, la piattaforma scelta come Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Pertanto, dal 01/03/2021 i cittadini devono pagare direttamente le varie tipologie di dovuto scegliendo tra le seguenti modalità:

• direttamente dal portale MyPay della Regione Veneto al link https://mypay.regione.veneto.it/pa
  • cliccando il simbolo presente  nella home-page del sito del Comune di Caprino Veronese

• recandosi presso gli Uffici Comunali che provvederanno a rilasciare apposito avviso di pagamento con tracciatura pagoPA. Questo avviso potrà poi essere pagato recandosi fisicamente presso lo sportello della nostra Tesoreria, tramite home banking (selezionando all’interno dell’area pagamenti CBill o pagoPA), ricevitoria, tramite app IO o altre disponibili.

Caprino Veronese, 26 febbraio 2021