APP Municipium

martedì 17 settembre 2019

Interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto. 2019

22/07/2019

si avvisa che

in data 28/05/2019 la Giunta Regionale Veneto con propria DGR n.705, pubblicata sul BUR n.58 del 31.05.2019, ha approvato il "Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto. Anno 2019" .

La Regione del Veneto, con l’intento di agevolare i cittadini nella presentazione delle richieste ed i Comuni nella gestione delle istruttorie, presenta un programma unico di interventi economici straordinari, nel quale rientra il supporto:

• alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione (linea di intervento n.1)
  • alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori (linea di intervento n.2)
  • alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiori a quattro (linea di intervento n.3)

Sarà quindi possibile, ad esempio, per una mamma vedova, madre di quattro figli minori, che abita in affitto, accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando una unica domanda.

I requisiti previsti per accedere alle tre linee di intervento devono essere posseduti alla data della pubblicazione sul BUR (31.05.2019); solo la certificazione ISEE può avere data di rilascio successiva alla pubblicazione, non è ammessa la presentazione della DSU.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il richiedente, entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 23 agosto 2019 (termine individuato dal Comune di Caprino Veronese con propria determinazione n.234/2019), pena l’esclusione della domanda, deve compilare ed inviare al Comune di residenza il modulo di domanda di cui all'Allegato B della DGR n. 705/2019, datato, firmato e completo dei documenti necessari.

Il Bando con le informazioni relative ai requisiti ed il modulo per la presentazione della domanda sono allegati al presente avviso e pubblicati sul sito del Comune di Caprino Veronese all’Albo on Line.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Area Affari Generali Servizi alla Persona – Ufficio Segreteria ai numeri: 0456209941  – 0456209945.