Vai direttamente ai contenuti della pagina
APP Municipium
 
martedì 13 novembre 2018

*** MENU VOCI PRINCIPALI ***


 
Sei in: Home ->  Notizie e Servizi  ->  News  ->  news 


SECONDA FASE PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI


18/05/2018

 
 
AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ALLE PREVISIONI PER LA FORMAZIONE DELLA SECONDA FASE DEL PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI
L’Amministrazione Comunale intende procedere celermente alla formazione della seconda fase del primo Piano degli Interventi e detta pianificazione dovrà essere concertata con la cittadinanza, così come previsto dalla vigente legge regionale in materia.
Pertanto,
RENDE NOTO
AI PROPRIETARI INTERESSATI E ALLA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ED ATTINENTI A:
 

1
CENTRI STORICI E CORTI RURALI: Riperimetrazione degli ambiti del centro storico e delle corti rurali definito dal vigente P.R.G. e P.I. adottato, ri/classificazione dei gradi di protezione dei fabbricati – Classificazione dei centri storici di Caprino V.se capoluogo e Gaon.
2 ACCORDI PUBBLICO/PRIVATIai sensi art. 6 L.R. 11/04con soggetti privati per assumere nella pianificazione proposte di progetti e iniziative di rilevante interesse pubblico. Gli accordi si possono concludere per interventi di nuova trasformazione, di riorganizzazione urbana e di ristrutturazione urbanistica, per l’eliminazione e/o sostituzione di elementi di dismissione e degrado per aree e/o complessi pubblici e/o privati o per un insieme di questi. Alla proposta iniziale seguiranno accordi che saranno formalizzati in una convenzione.
3 FABBRICATI NON PIÙ FUNZIONALI ALLA CONDUZIONE DEL FONDO:Individuazione di proposte per nuove destinazioni d’uso di costruzioni esistenti non più funzionali alle esigenze delle aziende agricole.
4 AREE IDONEE PER INTERVENTI DIRETTI AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ URBANA E TERRITORIALE (art. 75 Norme Tecniche del P.A.T.): Definizione “Ambiti di intervento”  e “Scheda norma”.
5 VARIANTI VERDI: Riclassificazione di aree attualmente classificate nel vigente P.R.G. come edificabili(residenziali o produttive) da essere ricondotte a zone agricole “E”.
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 22 GIUGNO 2018
mediante una delle seguenti modalità:
vpresentazione direttamente all’Ufficio protocollo del Comune;
vtrasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Caprino Veronese, Piazza Roma 6, 37013 Caprino Veronese - Vr (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
vinvio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it
Tutte le proposte di accordo verranno vagliate dall’Amministrazione Comunale.
La presentazione di proposte di pianificazione non costituirà comunque titolo per l’automatico inserimento nel P.I. Il presente avviso e le proposte presentate non impegnano l’Amministrazione Comunale.           


  IL SINDACO
       Prof.ssa Paola Arduini

Allegati:
 
AVVISO Manifestazione di interessi
MODULO domanda



Torna alla home page
 

*** INDIRIZZI ***