Caprino Città d'Arte

lunedì 11 dicembre 2017

Sei in: Home ->  Notizie e Servizi  ->  News  ->  NEWS

Informativa sull'avvio di attività di rilievo aereo per indagini geofisiche

14/07/2017

Si informa che la Prefettura di Verona ha trasmesso a questo Comune una informativa per la collettività in merito all'avvio di attività di rilievo aereo su aree territoriali della Provincia di Verona per indagini geofisiche a supporto delle finalità del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
I sorvoli saranno effettuati da elicotteri opportunamente certificati e muniti di attrezzature geofisiche necessarie per le misurazioni del campo magnetico terrestre. Tali velivoli, che voleranno ad un'altezza media di 100 - 120 metri dal suolo saranno particolarmente visibili in quanto dotati di un magnetometro lungo ca. 8 metri, installato a circa 30 metri sotto le proprie strutture.
Tale informazione ha lo scopo di informare la cittadinanza al fine di evitare situazioni di allarme in virtù dei predetti sorvoli.