Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

sabato 23 settembre 2017

Sei in: Home ->  Notizie e Servizi  ->  News  ->  NEWS

SCELTA DELLA DONAZIONE ORGANI CON IL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA'

10/05/2017

SCELTA DELLA DONAZIONE ORGANI CON IL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA'

Facciamo  presente che presso gli sportelli del Comune di CAPRINO VERONESE,  sarà offerta l’opportunità, come  previsto dalla legge, di esprimersi in vita in merito alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio del documento d’identità. Tutti i cittadini maggiorenni infatti che si recheranno presso l’ufficio anagrafe per il rilascio del documento di identità potranno manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti. Si sottolinea che la manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino. Si ricorda inoltre che è sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo ed espressa secondo le modalità previste dalla legge.
Per l’approfondimento sulla espressione di volontà alla donazione e sulle tematiche del trapianto, si consiglia di consultare i seguenti siti web :
Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto www.srtveneto.it, Centro Nazionale Trapianti  www.trapianti.salute.gov.it
Distinti saluti.
IL SINDACO prof.ssa PAOLA ARDUINI