venerdì 20 maggio 2022

PUNTATA DE "IL PROVINCIALE" ANDATA IN ONDA SABATO 30.04.2022

03/05/2022

Sabato 30 aprile 2022 è andata in onda su RAI 2 la puntata de "Il Provinciale" - "Viaggio dal Garda alla Lessinia",  con lo scopo di descrivere le peculiarità culturali, storiche, territoriali, geografiche e morfologiche delle località visitate.

Numerose le tappe del "Viaggio" partendo dai borghi della sponda veneta del Lago di Garda, sino a raggiungere le sovrastanti cime del Monte Baldo per poi spostarsi sui Monti Lessini.

Spettacolari  le riprese del Santuario della Madonna della Corona di Spiazzi,  di Villa Carlotti con il suo Giardino e della suggestiva Opera de "Il Compianto" Gruppo Scultoreo trecentesco  presso il Museo Civico.

La troupe si è avvalsa della preziosa collaborazione del prof. Maurizio Marogna che si è adoperato a portarla nel territorio Caprinese con un interessante intervento sui sentieri del Monte Baldo, mentre il consigliere alla Biblioteca Museo Luca Sartori ha parlato del Compianto sul Cristo Morto, opera di straordinario valore storico artistico, fiore all'occhiello del nostro Museo.

E' possibile rivedere la puntata su RAI REPLAY al seguente link:

.