Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

venerdì 20 maggio 2022

Avviso: Nuovo Bando INPS Home Care Premium 2022

15/04/2022

Si informa che è stato pubblicato il Bando HCP (Home Care Premium) 2022 da parte dell’INPS.

In cosa consiste: il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili per l’erogazione di:

• Prestazioni c.d. prevalenti finalizzate al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare;
  • Prestazioni c.d. integrative: servizi professionali domiciliari resi da operatori sociosanitari ed educatori professionali; altri servizi professionali domiciliari; servizi e strutture a carattere extra domiciliare; sollievo; trasferimento assistito; pasto; supporti.

Soggetti beneficiari: il bando è rivolto esclusivamente ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti.

Durata del bando: dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025

Termine per presentare le domande: entro le ore 12.00 del 30 aprile 2022. Dopo la pubblicazione della prima graduatoria, a decorrere dal 1° luglio 2022 alle ore 12.00 e fino al 31 gennaio 2025 alle ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande secondo i termini e le modalità indicate nel bando.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il Bando sul portale dell’Inps cliccando