Caprino Città d'Arte

sabato 24 ottobre 2020

FAMIGLIE DIGITALI - REGIONE VENETO - SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE -

09/10/2020

FINANZIAMENTO PER DOTAZIONE SPECIFICA DI STRUMENTAZIONE INFORMATICA ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

La Regione del Veneto, con nuovo Decreto ha prorogato i termini per l’acquisto degli strumenti utili per la didattica a distanza a favore delle famiglie numerose portandolo dal 30 settembre 2020 al 26 OTTOBRE 2020.

Il progetto Digit-ALI prevede per le famiglie numerose residenti sul territorio, dalla Regione del Veneto il rimborso di 500 euro per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli frequentanti la scuola.

I requisiti necessari per accedere al rimborso sono: la presenza nel nucleo familiare di almeno quattro figli o tre gemelli di età minore di 18 anni, oppure di quattro figli di cui tre minori e un maggiorenne frequentante la scuola secondaria superiore.
Per tutti i nuclei famigliari altra condizione è avere un reddito ISEE non superiore a 40mila euro.

Pertanto, con la nuova proroga sui termini di acquisto, possibile richiedere il rimborso degli acquisti effettuati a partire dall’1 febbraio 2020 fino al 26 ottobre 2020: farà fede la data riportata sulla documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura…).

La domanda per il voucher può essere invece presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2020.

Nel sito https://famigliedigitali.net/index.php sono reperibili tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso: dettagli sui destinatari e i precisi requisiti richiesti, i documenti necessari da presentare, fino all’indicazione degli sportelli per la consegna della documentazione in originale.