AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE REGIONALE DEL VENETO
nuova organizzazione dei rapporti con l’utenza ed erogazione dei servizi fiscali in presenza solo su appuntamento
Dal 15 settembre in Veneto il sistema tradizionale di accoglienza dell'Agenzia delle Entrate viene sostituito dall’accesso programmato.
I servizi sono erogati prevalentemente attraverso i canali online (sito internet, Fiscoline, e-mail, Pec) o via telefono. Presso gli uffici saranno trattate solo le pratiche che non possono essere risolte tramite web.
- elenco dei "servizi agili" utilizzabili tramite web, mail, Pec o telefono
- elenco servizi telematici tramite sito internet dell'Agenzia e canale Fisconline
Elenco servizi disponibili presso gli Uffici del Veneto su appuntamento(dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30):
I contribuenti sprovvisti di codice fiscale potranno richiedere l’appuntamento per l’attribuzione del codice fiscale rivolgendosi direttamente agli Uffici Territoriali del Veneto telefonicamente o tramite mail
Come prenotare un appuntamento:
L’assistenza telefonica degli Uffici territoriali del Veneto - Per informazioni sui servizi erogati in ufficio e a distanza negli Uffici territoriali del Veneto, è inoltre disponibile un servizio di assistenza telefonica presso ciascuna Direzione provinciale, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16, ai seguenti contatti:
Direzione provinciale Belluno 0437097111
Direzione provinciale Padova 0497911511
Direzione provinciale Rovigo 0425200711
Direzione provinciale Treviso 0422191411
Direzione provinciale Venezia 0418692111
Direzione provinciale Verona 0458496111
Direzione provinciale Vicenza 0444046111
A beneficio dei contribuenti sprovvisti di codice fiscale, si segnala che l’appuntamento per il rilascio del codice fiscale potrà essere richiesto utilizzando i recapiti degli Uffici Territoriali di Verna di seguito indicati: