Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

domenica 17 novembre 2019

PROGETTO TAG - TERRITORIO ATTIVO GIOVANI

04/09/2019

IL COMUNE DI CAPRINO - ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI -  IN QUALITA' DI PARTNER DEL COMUNE DI SONA

P R O P O N E

LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO GROOVE FINALIZZATO AD AGGREGARE I GIOVANI ATTORNO AD ATTIVITA' CONCRETE CHE RISPONDANO AD ESIGENZE DEL TERRITORIO, RENDENDOLI PROTAGONISTI E PERMETTENDO LORO DI FARE ESPERIENZE ARRICCHENTI E DI APPROFONDIMENTO DELLA CONOSCENZA DEL TESSUTO SOCIALE DEL PROPRIO COMUNE.

La realizzazione di tale progetto consente ai giovani di divenire parte attiva della loro Comunità, anche attraverso:
a) l’impegno sociale;
b) processi di valorizzazione del proprio territorio;
c) attivazione di azioni di promozione culturale.

E' prevista la selezione n. 90 giovani disponibili a svolgere attività di cittadinanza attiva e di volontariato con riconoscimento di contributo economico per il 50% delle ore svolte.

Per maggiori informazioni consulta l'allegato avviso.