APP Municipium

domenica 21 aprile 2019

10/04/2019

In vista delle Elezioni Europee ed Amministrative  del 26  maggio 2019, le persone iscritte all'Albo degli Scrutatori, che sono disponibili a svolgere la funzione, possono comunicare la propria disponibilità entro il 26 aprile  2019, indicando lo stato di disoccupazione, o di assenza di reddito o la condizione professionale (es. studente). Comunicazione di disponibilità per la funzione di scrutatore di seggio elettorale

Per dare la propria disponibilità, l'interessato deve compilare indicando lo stato di disoccupazione, o di assenza di reddito.

Compenso
Gli scrutatori riceveranno un compenso di 121,00  euro per i seggi normali e di 49 euro per i seggi speciali.

Impegno richiesto
Gli scrutatori dovranno essere disponibili  sabato 25 maggio 2019  dalle 16.00 e fino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni
Domenica 26 maggio 2019 dalle 07.00 alle 23.00 per le operazioni di voto, poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio delle elezioni europee sino alla loro conclusione.
Lunedì 27 maggio alle ore 14,00riapertura del seggio per lo spoglio delle elezioni comunali sino alla loro conclusione.

Dove inviare la comunicazione di disponibilità
La comunicazione inerente la disponibilità sottoscritta con allegata fotocopia di documento  può essere trasmessa:
  • via mail all’indirizzo: comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it
  • oppure consegnata all’Ufficio Elettorale  lun-mer-gio-ven 09.00 - 12.30 e martedi pomeriggio 15.00 - 18.00
La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data dell'elezione. La data e l'ora di tale seduta saranno pubblicate non appena decise.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore

• i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 F.to  Prof.ssa Paola Arduini