Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

sabato 15 dicembre 2018

Cinema Teatro Nuovo RASSEGNA TEATRALE 2018/2019

22/11/2018

RASSEGNA TEATRALE CAPRINO VERONESE 2018-2019

La Parrocchia di Caprino Veronese con il patrocinio del Comune di Caprino V.se organizza una Rassegna Teatrale per la stagione 2018/2019 presso il Cinema Teatro Nuovo in Via Alcide De Gasperi, 5.

Il primo spettacolo si terrà venerdì 30 novembre 2018 alle ore 20.45:

“CAMERA A ORE”

Compagnia teatrale dell’ATTORCHIO (Cavaion Veronese)

di Elisabetta Squarcina
Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner
Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle Vedove.

Augusto e Ida, due coniugi pensionati senza figli, per arrotondare la loro misera pensione, decidono di subaffittare la migliore camera del loro modesto appartamento, nel quale vivono da anni circondati da simpatici e tranquilli vicini. La convinzione è che questa entrata potrà alleggerire la loro economia domestica e, se proprio non arriveranno a coronare il sogno di andare in vacanza al Grand Hotel, almeno riusciranno a concedersi qualche buon piatto di lesso con la pearà.
I primi a rispondere all’annuncio sul giornale sono: Claudio Trevisan, un ragazzo di buona famiglia in rotta con il padre vedovo che si vuole risposare, e Lisa Filippi, segretaria di belle speranze vittima costante dell'immotivata gelosia della moglie del suo datore di lavoro.
Quale sarà l'inquilino ideale per risolvere i problemi economici dei due pensionati? A questa domanda Augusto e Ida trovano involontariamente un'insolita soluzione!

GLI SPETTACOLI SI TERRANNO CON IL SEGUENTE CALENDARIO:

21.12.2018  ore  20.45:  Mal che si vuole non duole (Compagnia teatrale Micromega - VR)
25.01.2019  ore  20.45:  Un caso clinico (Compagnia teatrale La Maschera - VR)
22.02.2019  ore  20.45:  A piedi nudi nel parco  (Teatro fuori rotta -PD)
03.05.2019  ore  20.45:  El Sindaco in mutande  (Compagnia del Mondonego - PD)

Per maggiori informazioni consultare l'allegato volantino