sabato 15 dicembre 2018

Avviso Pubblico aggiornamento Piano Triennale Prevenzione Corruzione Trasparenza 2019/2021

20/11/2018

AVVISO PUBBLICO

PER AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA -TRIENNIO 2019-2021

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede l’obbligo, per tutte le pubbliche Amministrazioni, di adottare e aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT).

Il Comune di Caprino Veronese, con deliberazione di G.C. n. 11 del 30.01.2018, ha approvato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per il triennio 2018-2020.

Entro il prossimo 31 Gennaio 2019 la Giunta Comunale è tenuta ad approvarne l’aggiornamento, su proposta da redigersi a cura del Segretario Comunale, Responsabile della prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e, previa consultazione e coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni a carattere sociale più rappresentative.

Si invitano, pertanto, i Cittadini e tutte le Associazioni o le altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le R.S.U. e le OO.SS. territoriali, a presentare eventuali suggerimenti e/o osservazioni ad integrazione delle azioni previste nel vigente PTPCT.

A tal fine è possibile consultare il testo vigente del Piano (PTPCT 2018 – 2020) accedendo al sito istituzionale del Comune di Caprino Veronese, all’indirizzo www.caprinoveronese.vr..it, nella sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti-prevenzione della corruzione”.

I suggerimenti e le proposte dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del modello allegato al presente avviso, indirizzate al Responsabile (RPCT) e presentate entro il 28 DICEMBRE 2018 in una delle modalità di seguito indicate:
-all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it
-tramite mail all’ufficio segreteria:  segreteria@comune.caprinoveronese.vr.it
-recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Caprino Veronese, Piazza Roma, n,6 (sede municipale).

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on line, nell’home page del sito del Comune SEZIONE/NEWS  e in Amministrazione Trasparente sottosezione: Altri Contenuti-prevenzione della Corruzione.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Il Segretario Comunale
                                                                                                                                 dr.ssa Maria Teresa Pezzuto