APP Municipium

08/11/2018

L'ASSSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI

comunica

che a seguito della decisione del Comitato dei Sindaci Distretto 4 ULSS 9, il Comune di Caprino Veronese, unitamente ad altri Comuni, ha partecipato al Piano di Interventiin materia di POLITICHE GIOVANILI (DGR 1392 del 29.08.2017).

Le aree a cui i progetti del "Piano di interventi in materia di politiche giovanili" fanno riferimento sono le seguenti:

1. Scambio generazionale;
2. Prevenzione disagio giovanile;
3. Laboratori di attività.

Allo scopo quindi sono stati coinvolti fattivamente gruppi di giovani che hanno presentato due progetti dal titolo:

- Due giorni fuori dal Comune
- Spray - ART

Tali progetti, sinteticamente, prevedono il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

- il primo, quello di organizzare un'uscita culturale, al di fuori del territorio comunale, per approfondire temi relativi alla politica, alla globalizzazione ed alla creatività.
- il secondo prevede il miglioramento di alcuni luoghi del territorio comunale con la realizzazione di graffiti.

L'Amministrazione Comunale, stante l'importante obiettivo raggiunto dai giovani estensori dei progetti, invita tutti, in modo particolare i giovani di età compresa dai 15 ai 29 anni, alla apertura dei lavori che avverrà con l'illustrazione delle iniziative a cura dei proponenti  in SALA CONSILIARE - Palazzo Carlotti - MARTEDI' 4 DICEMBRE 2018, alle ore 18.30.