martedì 13 novembre 2018

Contributi regionali nuclei familiari con figli orfani di uno o entrambi i genitori

04/07/2018

CONTRIBUTI REGIONALI A FAVORE DI NUCLEI
FAMILIARI CON FIGLI RIMASTI ORFANI DI UNO O ENTRAMBI I GENITORI

AVVISO

La Regione Veneto con D.G.R. n. 864 del 15.06.2018 ha approvato un bando per la concessione di contributi regionali a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Il tutto nel rispetto dei requisiti e criteri stabiliti nell’allegato A alla DGR medesima.

Requisiti per l’ammissibilità
a) Nuclei familiari, come definiti dall'art.3 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159, con figli minori  di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
b) Il nucleo familiare di riferimento deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante alla data della pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (22.06.2018);
c) almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente nella Regione del Veneto;
d) Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Presentazione delle domande
Il richiedente pena l’esclusione della domanda, entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 31.08.2018, invia al Comune di residenza il modulo di adesione di cui all'allegato B alla DGR 864/2018 compresa l'informativa per il trattamento dei dati, completo dei documenti richiesti (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Il bando ed il modulo per la Domanda sono reperibili sul sito del Comune di Caprino Veronese all’Albo On Line ed alla Sezione “News”.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Area Affari Generali Servizi alla Persona – Ufficio Segreteria: 0456209941 – 0456209945.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati.