Caprinoveronese.it … un territorio da vivere

lunedì 16 luglio 2018

Interventi economici a sostegno famiglie parti trigemellari e con figli superiori a quattro

04/07/2018

Programma di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie con parti trigemellari e con numero di figli pari o superiore a quattro.

si avvisa che

in data 15/06/2018  la Giunta Regionale con propria DGR n. 865 ha approvato il “Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro ”.

Il programma, da realizzarsi per il tramite dei Comuni, prevede a favore delle famiglie numerose/famiglie con parti trigemellari, un supporto economico una tantum , fissato come segue:
-       Famiglie con parti trigemellari - € 900,00;
-       Famiglie con numero di figli, pari o superiore a quattro, un buono pari ad € 125,00 a figlio minore di 18 anni.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’
Il contributo può essere richiesto da uno dei due genitori, purché in possesso dei seguenti requisiti al momentodella pubblicazione sul B.U.R. del presente bando (22.06.2018)
- essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti):
- essere residente nella Regione del Veneto;
- non avere carichi pendenti ai sensi della L.R. n. 16 dell'11 maggio 2018
- possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria;
- avere un ISEE in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il richiedente,entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 31 agosto 2018pena l’esclusione della domanda,  deve compilare ed inviare al Comune di residenza il modello di domanda di cui all'Allegato B della DGR n. 865/2018,completa dei documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Il Bando ed il modulo della domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Caprino Veronese all’Albo on Line ed allegati al presente avviso.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Area Affari Generali Servizi alla Persona – Ufficio Segreteria ai numeri: 0456209941  – 0456209945.