Vai direttamente ai contenuti della pagina
Caprino Città d'Arte
 
sabato 18 settembre 2021

*** MENU VOCI PRINCIPALI ***


 
Sei in: Home ->  Sportello elettronico  ->  SUE - Sportello Unico Edilizia 


Cos'è lo Sportello Unico Edilizia?


Lo Sportello unico edilizia privata costituisce l'unico punto di accesso, per il privato cittadino, per la presentazione telematica e gestione delle pratiche di natura edilizia.



Come si accede


Nuove pratiche

Dal 1° luglio 2021per la presentazione di nuove pratiche(es: CIL – CILA – SCIA - PDC - inizio e fine lavori - proroghe – cementi – agibilità – cambio impresa o direttore ecc…) dovrà essere utilizzato esclusivamente il portale
quale unico canale di presentazione.

I moduli previsti per le diverse pratiche edilizie si generano all'interno del portale e si sviluppano attraverso una compilazione guidata; di conseguenza non sarà più possibile utilizzare la modulistica predisposta nell'apposita sezione del sito comunale ma solo quella del portale Impresainungiorno.
Per alcune pratiche sarà necessario aggiungere allegati obbligatori, il cui dettaglio sarà indicato nell'articolo dedicato che si consiglia sempre di consultare prima di presentare una pratica. 
 
IN EVIDENZA: per mantenere la distinzione tra le pratiche relative al S.U.A.P. e quelle relative al S.U.E., il portale richiede, nella sezione “Compilazione della domanda telematica – SOTTOSEZIONE “Scheda anagrafica”, di spuntare “PERSONA (Privato)”.

Dal 1° luglio 2021saranno ancora accettate:​

  • in forma digitale tramite Pec, esclusivamente le integrazioni documentali relative a pratiche inviate attraverso la Pec del Comune di Caprino veronese alla data del 30 GIUGNO 2021;​
  • in forma cartacea, esclusivamente le integrazioni documentali relative a pratiche Sue già inoltrate con la stessa modalità alla data del 30 GIUGNO 2021.
Irricevibilità

In applicazione della Delibera Giunta Comunale n. 94 del 31.05.2021, successivamente al 01/07/2021, verrà rifiutata la presentazione cartacea delle istanze invitando ed informando l’utente sulle modalità di invio telematico.

Qualora le pratiche pervengano in formato cartaceo, tramite posta o altri canali, quanto depositato verrà dichiarato irricevibile con conseguente sua inefficacia e, pertanto, non avrà alcun seguito. Quindi, gli invii di pratiche edilizie e adempimenti vari tramite Pec sono considerati irricevibili con conseguente loro inefficacia e non avranno alcun seguito.

La Pec verrà accettata solo per pratiche o comunicazioni non presenti nel portale “impresainungiorno”.
Verranno dichiarati irricevibili, inoltre, tutti gli invii che non rispettino gli standard normativi e tecnici relativamente a: firme digitali, formati conservabili, modulistica, procura, documento d’identità del delegante e intestazione corretta della pratica tra persona fisica e giuridica. 



 

*** INDIRIZZI ***