Vai direttamente ai contenuti della pagina
Sposati in Villa
 
martedì 28 marzo 2017

*** MENU VOCI PRINCIPALI ***


 
Sei in: Home ->  Turismo e ricettività  ->  Cosa fare 


Turismo equestre


Turismo equestrePer gli appassionati di equitazione, o per coloro i quali vogliono immergersi in una nuova esperienza a stretto contatto con la natura, il territorio di Caprino offre l’opportunità di effettuare passeggiate a cavallo nella bellissima cornice dell’entroterra gardesano e di partecipare a veri e propri trekking equestri di più giorni con pernottamento in tipiche baite di montagna.

Molti sono i  percorsi per il trekking a cavallo: dalle colline moreniche nell’entroterra del Garda ai boschi e prati del Monte Baldo, dal fiume Adige fino arrivare ai incantevoli scorci del Lago di Garda.
Sono presenti strutture che organizzano passeggiate nell'arco di una giornata o vere e proprie gite distribuite su più giorni, verso le mete più affascinati che questa zona custodisce e per chi si avvicina al mondo equestre per la prima volta, i maneggi propongono lezioni.

I maneggi presenti sono:


CLUB RANCH BARLOT
Località Barlot
37013 Porcino di Caprino Veronese (VR)

Cellulare 348.7234082
Web www.ranchbarlot.com
Posta elettronica info@ranchbarlot.it



PARADISO RANCH
Località Ruina
37013 Caprino Veronese (VR)

Cellulare 338.3256364
Posta elettronica info@paradisoranch.it


Bike


BikeIn posizione incantevole nell’entroterra del Garda, il territorio di Caprino Veronese, ai piedi del Monte Baldo, a pochi minuti dal Lago di Garda, è considerato da molti, un paradiso della mountain bike, tanto da meritarsi una fama internazionale ed attirare visitatori da tutta Europa.
Un dedalo di itinerari, in mtb o su asfalto, per scoprire natura e storia dell'hortus Europae, definizione guadagnata dal Baldo per la ricchezza e la varietà della sua flora.

I più avventurosi o semplicemente gli amanti di itinerari in bici, possono usufruire della  linea di bus provinciale APTV, caricando sul bus la propria mountain-bike grazie al servizio Bus&Bike dal Lago che arriva sul Monte Baldo e perché no proseguire fino alle vette in bici.

Con lo slogan “Sopra il lago, prima del cielo” vola in bici con la funivia Malcesine Monte Baldo fino a 1760 m. e scopri i  meravigliosi, panoramici percorsi di montagna www.funiviedelbaldo.it

Bus&Bike
Servizio dell’Azienda Provinciale Trasporti di Verona APTV
www.aptv.it

 


Volo libero


Volo liberoIl volo non è un privilegio ma un dono da essere condiviso, offertoci dalla natura.
Rispettiamola, aiutiamola, amiamola.

 

È uno sport individuale, non olimpico.
 

Il volo in deltaplano si trasforma in una vera disciplina sportiva per merito di alcuni appassionati di volo, un gruppo di appassionati di questo nuovo sport, che in breve tempo ha raggiunto una dimensione inattesa ed un valore di riferimento unico per il nostro paese praticato una volta con deltaplani, oggi anche con i parapendio.
 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Volo Libero Scaligero promuove il volo libero in deltaplano e parapendio. Questo offrendo giornate di avvicinamento al volo permettendo a chi lo vuole di poter compiere un volo in tandem accompagnato da piloti abilitati e istruttori qualificati. Offrono ai soci corsi e serate mirati a migliorare le conoscenze teoriche e pratiche riguardanti meteorologia, tecnica di volo, tattica di gara, funzionamento degli strumenti di volo, etc.
 

Particolarmente attenti ed interessati alla sicurezza per i soci promovendo giornate apposite per ripiegare i paracadute di emergenza e per il corretto funzionamento di quei dispositivi che possono aiutare in situazioni potenzialmente pericolose.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Volo Libero Scaligero
c/o Bar El Loquero
Piazza Roma, 10 - 37013 Caprino Veronese (VR)

 

Web www.vololiberoscaligero.org



Tiro a Segno Nazionale


La sezione di Tiro a segno di Caprino Veronese fu fondata nella primavera dell'anno 1884, come società di tiro privata.
Iniziò subito la sua attività che proseguì fino al 1915 - data di inizio della prima guerra mondiale - quando fu sospesa.
Nel 1919 si riprese e si continuò fino al 1935, quando iniziarono le ostilità in Etiopia. Intanto nel 1932 con decreto del governo, il poligono con tutto il suo terreno fu incamerato dal demanio militare e la società sportiva si trasformò in ente pubblico e assunse il nome di Tiro a Segno Nazionale.
L'attività rimase ferma dal 1935 al 1972, anno in cui un gruppo di tiratori decise di recuperare la struttura del vecchio Tiro a Segno e rifondare la sezione di tiro.
Durante tutto il periodo di attività storico, la sezione si distinse con ottimi tiratori, attivi sia in campo nazionale che internazionale.

Nella struttura sono disponibili le seguenti linee di tiro:
• Poligono per pistola con 5 linee a 25 m.
• Poligono per carabina con 8 linee a 50, 100, 200, 300 m.
• Poligono per carabina e pistola con 4 linee a 50 m.

Tiro a Segno Nazionale
Sezione di Caprino Veronese (Vr)

Via Tiro a Segno, 1 - 37013 Caprino Veronese (VR)

Telefono e fax 045.6230407
Web www.tsncaprinovr.it
Posta elettronica info@tsncaprinovr.it


Trekking


 

*** INDIRIZZI ***