Vai direttamente ai contenuti della pagina
Sposati in Villa
 
martedì 17 maggio 2022

*** MENU VOCI PRINCIPALI ***


 
Sei in: Home ->  Sportello elettronico  ->  Modulistica e autocertificazione 


Area Servizi Demografici


E' stata pubblicata la Circolare n.9/2012 del 27 aprile 2012 contenente le istruzioni operative per l'attuazione dell'art.5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 recante "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo".

Conseguentemente, a decorrere dal 09 MAGGIO 2012, sarà possibile effettuare le dichiarazioni di residenza e di trasferimento per l'estero, attraverso la compilazione di moduli conformi reperibili sul sito internet del Ministero dell'Interno al seguente indirizzo: http://servizidemografici.interno.it/it/content/circolare-n-92012
,   da inoltrare al Comune competente, seguendo le modalità operative contenute nella sopra indicata circolare che viene allegata, per:
- raccomandata (Ufficio Demografico - Comune di Caprino Veronese - Piazza Roma 6 - 37013 CAPRINO VERONESE);
- fax 0456230120;
- via telematica alla casella postale certificata:
comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it

Per facilitare il perfezionamento delle pratiche mettono a disposizione i moduli indispensabili per le dichiarazioni di residenza e trasferimento per l'estero.




ATTRIBUZIONE NUMERO CIVICO


Il servizio si occupa, su richiesta, di accertare l'esatta numerazione civica da attribuire agli accessi in caso di aperture di nuovo fabbricato, variazione della numerazione civica esistente a seguito di modifiche conseguenti ad aperture di nuovi accessi, apposizione della targhetta del civico già attribuito ma attualmente mancante ed eventuale determinazione dei criteri per l’indicazione della numerazione interna alle singole unità.


Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo "Richiesta attribuzione numero civico" e presentarlo secondo le seguenti modalità, 
allegando un estratto di mappa che individui l’unità immobiliare:


- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo; 
- a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Caprino Veronese, Piazza Roma, 6 - 37013 Caprino Veronese;
- via pec all’indirizzo: comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it



Autocertificazione


Con l’entrata in vigore delle leggi n° 127/97 e n° 191/98 (c.d. leggi BASSANINI “bis” e “ter”) è in atto nel nostro Paese, un importante processo di “sburocratizzazione” e semplificazione amministrativa per riformare la Pubblica Amministrazione e farla funzionare in maniera più efficace e trasparente.
Accedendo a questo servizio è possibile ottenere tutte le informazioni, nonché preparare e stampare direttamente i propri moduli di autocertificazione.
 
Accedi al servizio

SERVIZIO ELETTORALE


ALBO DEGLI SCRUTATORI: LEGGE 8 marzo 1989, n. 95 "Norme per l'istituzione dell'albo e per il sorteggio delle persone idonee all'ufficio di scrutatore"




RICHIESTA DI CONCESSIONI CIMITERIALI


 Ai sensi dell'art. 1 comma 2 dell'ordinanza Ocdpc n. 664 del 18 aprile 2020 - misure anticovid.

Ai fini dell’assegnazione di  loculi presso uno dei Cimiteri Comunali, le agenzie di onoranze funebri delegate dovranno procedere come segue:
-        contattare preventivamente i numeri telefonici 0456209921 – 26 – 35;
-        ricevere informalmente l’assegnazione del numero di  loculo spettante ed i costi relativi;
-        compilare il modello
doc. 2 “VERSAMENTI ALLA TESORERIA”  da presentare alla Filiale Bancaria;

Successivamente il richiedente-concessionario trasmetterà telematicamente agli indirizzi  email comune.caprinoveronese.vr@pecveneto.it e demografici@comune.caprinoveronese.vr.it la seguente documentazione:

1.  IL MODELLO doc. 1 "RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE LOCULO" DEBITAMENTE COMPILATO;
2.  N. DUE RICEVUTE DEI VERSAMENTI EFFETTUATI A NOME DEL CONCESSIONARIO PER ACQUISTO LOCULO E PER L'ATTIVITA' CIMITERIALE;
3.  Modello doc. 2 “VERSAMENTI ALLA TESORERIA”;

4. CARTA DI IDENTITA' DELLA PERSONA CHE STIPULERA' IN CONTRATTO E E CODICE FISCALE.



PS: Entro il termine di 30 giorni (fatte salve diverse disposizioni anti-Covid) il richiedente sarà contattato per fissare la data della stipula del  contratto di concessione cimiteriale in occasione del quale dovranno essere prodotte n. 3 marche da bollo da € 16,00.
 



Area Affari Generali - Servizi alla persona - SUAP (Sportello unico attività produttive).


Dal 29 marzo 2011 sarà possibile dare inizio ad un’attività imprenditoriale soggetta a SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) esclusivamente attraverso invio telematico allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) gestito dai Comuni o dalle Camere di commercio. A tal fine sarà necessario collegarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it nel quale è pubblicato l’elenco dei SUAP comunali accreditati e operativi on line a partire dalla data sopraindicata. Per i Comuni non ancora accreditati, il ruolo di Sportello comunale verrà assunto temporaneamente dalla Camera di commercio territorialmente competente.
 
Dal I° ottobre 2011 la modalità di invio telematico sarà estesa anche ai procedimenti soggetti ad autorizzazione. Il SUAP diventerà così l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive, comprese le attività di servizi di cui alla direttiva 2006/123/CE e tutte le vicende afferenti gli impianti produttivi. La Regione del Veneto sta lavorando in sinergia con ANCI ed Unioncamere per favorire l’avvio e la piena operatività del sistema e coinvolgere in un’unica procedura via web tutti gli Enti competenti per l’avvio e la modifica di un’attività produttiva. In tal modo si potrà conseguire un’effettiva riduzione degli oneri burocratici che gravano sull’imprenditore e sostenere la competitività del sistema produttivo veneto. In questa prima fase è stata elaborata una modulistica di riferimento, semplificata ed unificata a livello regionale, attinente ai  principali procedimenti di competenza comunale soggetti a SCIA. Questa modulistica verrà implementata e aggiornata in modo continuativo con riferimento a tutto il settore delle attività produttive e potrà essere utilizzata dai SUAP.

Per scaricare la modulistica


Area Affari Generali - Servizi alla persona - Commercio e attività economiche.


Area Affari Generali - Segreteria Modello scaricabile Curriculum Vitae

Area Lavori Pubblici - Ecologia


AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’.



Servizi Cimiteriali (Tombe di Famiglia e Inumazioni)


Servizi Cimiteriali

Per richiedere una  tumulazione in Tomba di famiglia o una inumazione è necessario compilare il  relativo modello di seguito pubblicato.

Si fa presente che il modello debitamente compilato dovrà essere inoltrato al Comune unitamente alla ricevuta del versamento dovuto.



EDILIZIA PRIVATA - MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA PER I TITOLI EDILIZI ABILITATIVI


La modulistica unificata e standardizzata è disponibile a questo link:
https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/modulistica-unificata



 

*** INDIRIZZI ***